Come arrivare in tempo in aeroporto: 4 sistemi per te

Con i mezzi pubblici

Un sistema per arrivare all’aeroporto di Milano Malpensa è prende i mezzi pubblici come metro, tram, bus e treni. Quello a cui devi fare attenzione sono le coincidenze perché se un mezzo è in ritardo rischi di perdere la coincidenza successiva. Purtroppo, spesso i treni, soprattutto quelli economici, sono in ritardo e il rischio di fare tardi è concreto. I mezzi pubblici sono un’ottima alternativa se parti da un luogo già vicino all’aeroporto come Milano centro.

Con il taxi

Una soluzione per cui optano in molti è prendere il taxi che è un mezzo davvero molto veloce per arrivare in tempo al cheek in in aeroporto Malpensa. Il taxi è guidato da un esperto autista che conosce i giri più brevi e meno trafficati ma ciò non assicura che non resterai bloccato nel traffico. Se desideri prendere il taxi, tieni conto che potresti dover spendere molto se parti da lontano: maggiore è la distanza da percorre, maggiore sarà la tariffa e corri il rischio di pagare di più per il taxi che per il biglietto aereo.

Con un amico o parente

Puoi anche chiedere a un tuo aprente o a un tuo amico di accompagnarti fino all’aeroporto di Milano Malpensa ma i problemi in questo caso potrebbero esser svariati. Anzitutto, devi trovare qualcuno che sia disponibile a perdere gran parte del suo tempo libero per portarti in aeroporto: se hai i genitori in pensione potrebbero aiutarti loro. Inoltre, devi anche considerare l’orario di partenza poiché il tuo accompagnatore corre il rischio di doversi fare la strada di ritorno di notte oppure lo costringi a fare una levataccia perché il tuo aereo parte al mattino presto.

Con la tua automobile

La soluzione migliore che hai è prendere la tua auto e metterla in un parcheggio Malpensa: si tratta di una compagnia che propone questo servizio a un rezzo davvero molto conveniente che ti consente di risparmiare al massimo. Il parcheggio Malpensa è la soluzione migliore anche grazie al bus navetta ce ti porta subito al terminal.