Idea regalo per la Comunione, cosa comprare ad un bambino

Il figlio di una vostra amica sta preparandosi per fare la prima comunione e non sapete proprio cosa regalargli? Una scelta eccellente è un orologio, non di quelli da indossare quando sarà grande, ma un modello da mettere subito al polso e da mostrare agli amici.

L’orologio anche per i più piccoli è un valido strumento che permette loro di responsabilizzarsi e di crescere, imparare a leggere l’ora da soli è un gran passo in avanti, lo farà sentire più grande, imparando a gestire il suo tempo ed i vari appuntamenti proprio come papà o mamma.

Al mattino potrà consultarlo per non far tardi a scuola, imparerà presto l’ora del gioco e quando è tempo di andare a letto, senza che la mamma glielo ricordi, è un modo simpatico per farlo sentire più grande e sicuro di se’.

Sul mercato sono disponibili numerosi modelli, dai prezzi vari, il primo orologio scelto secondo i colori o il modello che preferisce, potrebbe essere ispirato ad un personaggio o un eroe dei suoi cartoni animati preferiti.

Oggi sono molto di moda tra i bambini quelli con gli Avangers, i super eroi sempre pronti a difendere la terra dai tanti pericoli.

Scegliete uno Swatch da polso robusto e resistente, meglio se impermeabile al 100%, perché il bambino sarà tanto felice del vostro regalo che non vorrà mai separarsene.

Se questa idea regalo non fa al caso tuo, ti consigliamo il portale IdeaRegalo.it, dove puoi trovare idee regalo per la prima comunione e per la cresima.